Samuel ha girato l’Italia anche con Cinema Tour oltre che con i suoi compagni di viaggio Subsonica.

E’ passato da date con il pienone sul palco dei suoi fratellini subonici a riempire da solo il palco.

Seduto al piano, cosa difficile per Samuel che lo ricordiamo per i suoi salti sul palco, suona e ripassa con noi tutti i suoi brani da solista e ne siamo contenti peccato non poter ballare

Cinema Tour prende il nome dal singolo che Samuel ha realizzato in collaborazione con Francesca Michielin e che è uscito dopo BRIGATABIANCA, il secondo album solista del cantante torinese.

Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino.

A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore e a cui seguono tour nei club di tutta Europa, nei palazzetti italiani e nei più importanti festival estivi.

Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico” suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontreranno varie figure legate al mondo della musica, ma non solo. Da giugno 2020 è disponibile in digitale “Il codice della bellezza (Live con orchestra)”, la versione live del primo disco di Samuel Romano registrato con l’orchestra Bandakadabra, presentato dal vivo con un secret show il 15 giugno 2020. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album solista “Brigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin.

Foto e Reportage Elisabetta Canavero

Gallery completa al seguente link :

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=Bettafotografa&set=a.6160231887352001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.